Il tuo sistema immunitario ha un valore talmente grande che potrebbe essere scambiato al pari dell’oro sulle borse internazionali, se questo fosse possibile!

Questo articolo ti farà apprezzare la straordinaria importanza che riveste il tuo sistema immunitario nella qualità della tua vita e come salvarlo da 6 terribili nemici che costantemente lo mettono in pericolo.

E’ difficile negare che la qualità della vita è direttamente proporzionale alla salute e alla quantità di energia che hai a disposizione; e queste 2 cose dipendono moltissimo da quanto è forte e integro il tuo sistema immunitario.

Il sistema immunitario è ancora approfondito oggetto di studio da parte della scienza medica, anche perchè vi sono ancora molti aspetti sconosciuti e misteriosi sul suo funzionamento e perchè non risiede in un organo preciso, ma è invece un insieme complesso e articolato di risposte ghiandolari, comportamentali ed emozionali…

 

Nutrizione e dieta vegana alcalina: un booster per il sistema immunitario

 

A causa della mia esperienza infantile, di un sistema immunitario debole, delle continue bronchiti, raffreddori e allergie e della mancanza di risposte concrete dei medici, ho dovuto crescere, sperimentare, sbagliare e comprendere (al di là degli studi scientifici) le cose pratiche che influenzavano in bene o in male il mio sistema immunitario!

Il mio primo approccio di cambiamento naturale è stata l’ alimentazione naturale prima, evolutasi poi in nutrizione vegana alcalina.

L’uso dei giusti cibi vegetali abbinati correttamente abbinati è in grado di aumentare in modo sensibile la forza e la resistenza del sistema immunitario.

Il S.I. non è un organo preciso, ma una fitta rete di comunicazione all’interno del nostro corpo, ma, assodato che:

 

  • proteine plasmatiche prodotte dal fegato, sono assimilabili a messaggeri che sincronizzano le comunicazioni tra le varie componenti del sistema;
  • placche del Peyer sono dei noduli immunitari presenti sulla superficie della mucosa intestinale,

Si intuisce come la corretta nutrizione adatta al nostro sistema digerente sia un pilastro fondamentale per rinforzare e mantenere al meglio il nostro sistema immunitario.

 

Come difenderci dai continui attacchi a cui siamo sottoposti

 

La mia esperienza come paziente prima e ricercatore-naturopata dopo, mi ha fatto scoprire però che la sola dieta vegana alcalina non è sufficiente a riportare il sistema immunitario alla sua massima funzionalità.

Esso è infatti soggetto, nel contemporaneo XXI° secolo, a continui e costanti attacchi che rischiano letteralmente ogni giorno di minarne la sua funzione così importante.

Dopo una lunga esperienza, ricerca e moltissime ore di studio e sperimentazione, ho compreso senza ombra di dubbio che un vero e proprio stile di vita naturale è necessario se vogliamo difenderci dagli attacchi al nostro S.I. e mantenerci indipendenti da farmaci e operazioni.

Per impostare un corretto stile di vita (compito del naturopata agevolare in questo) è necessario prima di tutto sapere quali sono i nemici che indeboliscono il sistema immunitario per poi saperli evitare tutti o in parte, facendo ovviamente del nostro meglio.

 

1 – Alimentazione onnivora acidificante

 

Abbiamo già parlato di come una dieta alcalina sia necessaria per liberarsi degli acidi in eccesso che, accumulandosi, distruggono il sistema immunitario e depauperano le riserve alcaline.

Carni, formaggi, farine raffinate, zucchero, caffè e cottura prolungata dei cibi non fanno altro che indebolire molto rapidamente le nostre difese immunitarie.

Ammalarsi di influenza non è normale e la vera e propria epidemia influenzale che ogni anno mette KO milioni di italiani è la dimostrazione di quanto sia debole il nostro S.I.

 

2 – Stress

 

Lo stress è causa di modificazioni neuro-endocrine. Tra i fattori più noti  l’ormone che libera le corticotrofine, il principale regolatore dello stress. Questo ormone ha una componente infiammatoria che influenza il sistema modulatore dello stress, il nostro sistema endocrino.

E’ davvero inutile mangiare vegano e sano, se poi ci sottoponiamo a un costante stress quotidiano.

Lo stress continuo è in grado di abbassare di molto le difese immunitarie e tecniche olistiche come la kinesiologia, la chiropratica o l’ipnosi ci hanno dimostrato che l’influsso energetico emozionale che viene dall’inconscio ha un’influenza molto potente sul corpo e sulle risposte del sistema immunitario.

Non solo; il lavoro rivoluzionario di Hamer e Lipton è andato oltre il concetto generale di stress, e ci fa capire senza ombra di dubbio che la mente è in grado di influenzare i geni e che le risposte emozionali traumatiche creano malattia a livello fisico.

 

3 – Antiobiotici e vaccini

 

E’ ormai risaputo (lo conferma infatti ogni medico condotto) che l’utilizzo degli antibiotici danneggia la flora batterica intestinale e di conseguenza inficia la forza e la resistenza futura del sistema immunitario.

In realtà, al posto di prescrivere milioni di confezioni di antibiotico e cortisone, sarebbe molto più efficiente e salutare per la popolazione prevenire con un largo utilizzo di probiotici naturali ed enzimi, in grado di rinforzare ogni funzione digestiva ed immunitaria!

L’argento collidale per esempio, ha dimostrato efficaciemente una potente efficacia naturale e senza controindicazioni contro i batteri infettivi e patogeni.

Somministrare vaccini fin dall’età di tre mesi come si usa in Italia, inoltre è altamente rischioso, il bambino è ancora in formazione e così il suo sistema immunitario , nonché il sistema nervoso, ed in questa fase precoce è particolarmente pericolosa la somministrazione di vaccini al mercurio  ed all’alluminio (la gran parte dei vaccini contiene alluminio sotto forma di AlOH, ovvero idrossido di alluminio).

 

4 – Acqua

 

La presenza di cloro e residui infinitesimali di pesticidi e metalli pesanti nell’acqua che beviamo causa anch’essa un indebolimento del sistema immunitario.

Abbiamo già parlato di come il cloro sia in gradi di uccidere le catene di batteri probiotici presenti nel tratto intestinale.

 

5 – Aspartame, Glutammato e Additivi alimentari

 

L’aspartame, un dolcificante artificiale ormai molto utilizzato in molti prodotti di largo consumo, è un’eccitotossina molto dannosa per l’organismo.

Il glutammato, degno compagno dell’aspartame., è un esaltatore di sapidità, molto pericoloso, che più “subdolamente” si nasconde sotto differenti denominazioni, quindi, per scovarlo, bisogna essere molto più accorti.

In generale, molti cibi che acquistiamo al supermercato contengono additivi chimici consentiti subdolamente dall’UE e che intossicano il nostro organismo, diminuendo sempre di più la risposta immunitaria alle malattie ed allo stress!

 

6 – Aria

 

L’ambiente circostante è diventato poco favorevole alla vita, tanto che l’aria stessa, fonte primaria di ossigeno è estremamente inquinata.

Ma, in realtà, il problema maggiore con l’aria che respiriamo si verifica risiedendo tutto il giorno in ambienti chiusi e poco areati!

L’aria degli ambienti chiusi è composta infatti da invisibili particelle di dispersione, acari, vapori di vernice, prodotti chimici e onde radio insalubri

Oltre quindi alla tossicità esterna, la maggior parte di noi subisce l’influenza negativa dell’aria interna, ossidante e ammalante, carica di tossine e scarica di elettroni antiossidanti.

Questo stesso modo di vivere ci ammala, indebolisce il S.I. perché gli ioni positivi presenti nell’aria chiusa ci debilitano.

 

Lo “Stile di Vita Alcalino” come risposta per rinforzare il nostro sistema immunitario

 

Come sempre, oltre che parlare dei problemi, ci piace e interessa soprattutto dare una soluzione!

Come soluzione per rafforzare il sistema immunitario, così come ritrovare salute, forza e vitalità, si sta sempre di più delineando dalle nostre ricerche lo “STILE DI VITA ALCALINO“.

Lo Stile di Vita Alcalino è un modo di vivere che si basa sulla dieta vegana principalmente crudista e alcalinizzante, ma che viene integrato da una serie di comportamenti intelligenti ed informati, che messi insieme permettono al nostro corpo e alla nostra mente di vivere bene, con tanta energia e “sopravvivendo agli attacchi delle malattie al sistema immunitario del XXI° secolo”…

Chi adotta uno Stile di Vita Alcalino:

 

  • si nutre come Dio comanda, rincorre anche il piacere della tavola, ma con l’innocenza del cibo e la sua vitalità;
  • utilizza erbe e supplementi naturali per aumentare l’efficacia della sua nutrizione o come cosmetica;
  • predilige acqua e aria pura e ionizzata;
  • pratica tecniche di disintossicazione regolarmente;
  • pratica tecniche di rilassamento e/o meditazione;
  • rifiuta, se non in casi di emergenza, di assumere farmaci di sintesi di ogni tipo e vaccini;
  • crea un’atmosfera di equilibrio energetico in casa e nelle relazioni…

 

Questo stile di vita è in grado di donarci grande energia e di farci vivere la vita a pieno, in armonia con l’ambiente circostante e in difesa del nostro sistema immunitario, così tanto indebolito maltrattato e nemico delle multinazionali dei farmaci.

Abbiamo lavorato senza tregua per molti mesi, disegnando un nuovo programma che uscirà nella prossima Primavera ed aiuterà le persone ad inquadrare la nutrizione vegana alcalina nella vita di tutti i giorni, insieme al corretto e potente Stile di Vita Alcalino…

Intanto invieremo nuovamente molte informazioni sul blog e sul canale YouTube per aiutare le persone a fare questo cambiamento importante nel modo migliore possibile.

E-BOOK GRATUITO SUI 10 CIBI VEGANI

Piaciuto l’articolo? Lascia un commento, facci sapere la tua esperienza…

Altri articoli interessanti

Pin It on Pinterest

Share This