In questo articolo, scoprirai le 4 pietre miliari che formano le fondamenta della salute umana e della scienza dell’invecchiamento: puoi veramente rallentare in modo incredibile l’invecchiamento, ridando vita, colore ed energia alle radici della tua salute.

Seguendo questi 4 principi, in realtà semplici e perseguibili da tutti, puoi ristrutturare le tue cellule e vivere una lunga e felice vita sana senza malattie..

La parola “dieta alcalina” sta prendendo sempre più piede tra le persone e gli addetti del settore salutistico, proprio per i grandi benefici che porta sulla salute e sul prevenire l’invecchiamento..

Dieta vegana alcalina: bufala o verità?

 

Già da almeno un secolo sono note le grandi capacità guaritrici e di ristrutturazione in meglio dell’organismo di una dieta vegetariana, ma, dall’uscita del celebre libro “Il miracolo del PH alcalino”, in molti si sono “risvegliati”, comprendendo in profondità il perché certi alimenti fanno male alla salute e invece altri la migliorano..

In molti al contrario si oppongono fortemente, sostenendo che mangiare un po’ di tutto sia la chiave per il benessere e la longevità..

Il fatto però, è che la realtà dei fatti ha dimostrato che l’essere umano, dotato di un ph del sangue che si aggira intorno ai 7.35 e i 7.45, ha bisogno, per rimanere forte ed in salute, di una dieta prevalentemente vegana alcalina, strettamente vegetariana ( vegana ) e principalmente crudista; infatti, quasi tutti i processi biologici possono svolgersi correttamente solo quando sia garantito un determinato ph!

Il vero motivo per cui invecchiamo

 

Come dimostrato dalle ricerche del dott. Jentschura e da molti altri suoi esimi colleghi, il motivo per cui invecchiamo a livello biologico è uno solo: le nostre cellule si intasano sempre di più di detriti e scorie acide, fino al completo soffocamento delle funzioni primarie di cellule, sistemi ed organi..

L’orrore dell’età moderna ci ha trascinati, tutti quanti, nessuno escluso, in un vortice di degrado pisco fisico senza eguali, dove scorie metaboliche acide, medicine, prodotti chimici e proteine intasano il nostro organismo in modo graduale e veloce fino a rendere ogni nostra cellula letteralmente esausta e priva di energia per sopravvivere…

Lo stile di vita vegano alcalino sta avendo sempre più successo proprio perché è in grado di fermare e addirittura invertire questo processo di intossicazione e sporcizia progressivo, che, dalla medicina, viene chiamato invecchiamento.

Ogni persona nasce con un potenziale di minerali, oligoelementi ed enzimi dentro al proprio corpo. Questa riserva, che noi chiamiamo la nostra riserva alcalina, secondo la medicina cinese è il potenziale di vita che ogni essere umano possiede e che, secondo come condurrà la propria esistenza, si esaurirà prima del dovuto oppure gli regalerà tempo sufficiente per imparare le lezioni ancora incomprese.

Scegli da che parte stare! La dieta vegana alcalina può darti una mano!

 

Il nostro corpo utilizza proprio questi minerali basici, quali calcio e magnesio, oligoelementi e minerali in traccia, per tamponare e neutralizzare tutti gli acidi introdotti ad esempio tramite il cibo animale, cotto e lavorato che costituisce la classica alimentazione occidentale del 3° millennio..

Questi acidi neutralizzati si trasformano in scorie e vengono poi depositati inizialmente, nei luoghi meno pericolosi come adipe, cuoio
capelluto ed estremità del corpo, fino ad arrivare a cuore, polmoni e cervello..

Nell’universo fisico in cui viviamo è facile perdersi tra i “piaceri” acidi del cibo, dell’alcool, del fumo, delle droghe e della vita frenetica e stressante.. Ma, forse, è proprio la definizione di piacere che dovremmo rivedere..

La nostra domanda è: è più piacevole gozzovigliare tra i piaceri acidificanti e consumare velocemente le proprie riserve alcaline, ritrovandosi ben presto spossati, vecchi e svuotati della propria energia, oppure è preferibile elevare il proprio corpo a vibrazioni superiori tramite frutta e verdura e cura del corpo alcalina raggiungendo sensazioni di grande energia, lunga giovinezza ed ispirazione, potendo sfruttare i lunghi anni donatici da questa vita per esprimere in pieno il nostro potenziale fisico e spirituale?

Come invertire l’invecchiamento e ritrovare la salute perduta

 

Nelle nostre lunghe ricerche, abbiamo individuato quali sono i 4 pilastri su cui basare uno stile di vita alcalino, che permettono, indistintamente, di ritrovare salute, giovinezza e potenziale energetico da esprimere al meglio nella vita:

  • APPORTO CONSISTENTE E CONTINUATIVO DI MINERALI IN SURPLUS;
  • UTILIZZO DI INFUSI DI ERBE ALCALINIZZANTI (CARDO, TARASSACO, CARCIOFO, FUMARIA, MILLEFOGLIO, LAVANDA, ECC..);
  • CURA DEL CORPO ALCALINA TRAMITE ACQUA ALCALINIZZATA E SALI DA BAGNO;
  • DIETA VEGANA INTEGRALE E TENDENZIALMENTE CRUDISTA.

Seguendo questi 4 principi fondamentali hai la possibilità di raggiungere uno stato di salute invidiabile ai più, risolvere anche i sintomi più persistenti e fastidiosi e, come conseguenza di un corpo sano e disintossicato, ottenere bellezza e giovinezza a lungo!

Il mondo vegetale ha previsto ogni ben di Dio necessario al sostentamento dell’uomo; solo le piante hanno la capacità di assorbire i minerali inorganici dal terreno e renderli organici per la nutrizione dell’essere umano.

Gli unici supplementi alimentari realmente utili e funzionali sono quelli derivanti da piante e/o da vegetali crudi, concentrati ed essiccati.

Una cura del corpo basica, basata su acqua alcalina ionizzata ed energeticamente attivata e da pediluvi e bagni in acqua alcalinizzata da Sali, è in grado di far espellere tutte quelle scorie acide, depositatesi nei meandri più reconditi del nostro corpo che creavano i più impensabili disturbi e ci toglievano salute e giovinezza.. Per ultimo abbiamo indicato come pilastro fondamentale una dieta vegana tendenzialmente crudista..

Ebbene, questo punto è davvero la base, il pilastro portante su cui fondare tutto il nostro stile di vita vegano alcalino.. Alimetarci in questo modo ci proteggerà dalle malattie, donandoci una sensazione di leggerezza e brio mai sperimentati prima..

E-BOOK GRATUITO SUI 10 CIBI VEGANI

 

Per approfondimenti:

Sali da bagno alcalinizzanti

Erbe per infusi alcalinizzanti

 Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un commento e condividilo sui Social…

Altri articoli interessanti

Pin It on Pinterest

Share This