I) Condizioni Generali per l’acquisto di prodotti e servizi Nutrizionesuperiore.it
  1. Nutrizionesuperiore.it invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita dei prodotti e servizi Nutrizionesuperiore.it (le “Condizioni Generali”), prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.
  2. Le Condizioni Generali disciplinano l’acquisto a distanza di prodotti e servizi promossi sul sito Nutrizionesuperiore.it (il “Sito”), di titolarità di Rusev Irina, con sede legale in via Crevacuore 76, Torino.
  3. I prodotti di consulenza distribuiti tramite questo Sito sono costituiti, in particolare, da e-books, guide in estensione .pdf in formato digitale (i “Prodotti”). Il Consulente offre anche taluni servizi in genere non connessi con la vendita dei Prodotti (i “Servizi”). Tutti i Prodotti e Servizi messi a disposizione degli utenti sono illustrati nella homepage del Sito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso. In particolare, il Consulente offre – dietro l’accettazione delle presenti Condizioni Generali – i seguenti servizi: I segreti della Cucina Vegana, I Segreti dei Veggie Burger, tutti soggetti a previa accettazione dell’utente finale prima dell’eventuale erogazione degli stessi.
  4. Termini e modalità per l’acquisto di Prodotti e/o Servizi offerti dal Consulente attraverso il Sito sono contenuti nelle presenti Condizioni Generali, integrate, ove le caratteristiche del Prodotto o Servizio prescelto lo rendano necessario, da specifiche disposizioni ed istruzioni tecniche di volta in volta indicate sul Sito medesimo (le “Condizioni Particolari”). In caso di contrasto tra le Condizioni Generali e le Condizioni Particolari prevarranno le seconde.
  5. L’offerta di Prodotti e Servizi del Sito è rivolta sia ad utenti consumatori che ad altri utenti. Per utenti consumatori (“Consumatore/i”) si intendono i soggetti che acquistano i Prodotti e/o i Servizi presentati sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”). Agli effetti delle presenti Condizioni Generali non è considerato Consumatore colui che, all’atto di acquisto di un Prodotto o Servizio indichi espressamente nella maschera riservata all’inserimento dei dati anagrafici “Ragione Sociale” (se ditta individuale o impresa) di appartenere alla categoria, inserendovi contestualmente la propria partita I.V.A.. Ove non venga fatto espresso riferimento alla categoria dei Consumatori, le disposizioni di cui alle Condizioni Generali ed alle Condizioni Particolari si applicano indistintamente a tutti gli utenti che acquistino Prodotti e/o Servizi attraverso il Sito (i “Clienti”).
  6. Il Consulente potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati al Consulente prima della pubblicazione delle modifiche sopra citate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.
  7. Le Condizioni Generali sono disponibili solo in lingua italiana.

II) Procedura di acquisto – Conclusione del contratto di Vendita

 

  1. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte del Consulente, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale.
  2. La pubblicazione sul Sito di Prodotti e/o Servizi costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare al Consulente una proposta di acquisto. Ciascun ordine inviato dal Cliente integra una proposta contrattuale (l’ “Ordine”) e costituisce specifica accettazione delle presenti Condizioni Generali.
  3. Nella fase di formulazione dell’Ordine, ed anche successivamente contattando il Consulente tramite i riferimenti del Sito, è possibile per il Cliente modificare in qualsiasi momento le informazioni inserite nelle apposite maschere di inserimento dati. Qualora un determinato Prodotto e/o Servizio dovesse essere presentato sul Sito in un’area diversa da quelle destinate alle operazioni di acquisto o, comunque, non fosse possibile selezionare l’icona “Procedi all’acquisto/Acquista” o “Prenota” (in caso di Prodotti disponibili su prenotazione), si dovrà intendere come non disponibile per la vendita. Il Cliente procederà, quindi, a rivedere i dati inseriti nell’Ordine ed a confermarlo e trasmetterlo al Consulente ciccando su “Procedi all’acquisto e/o Acquista”. Per procedere all’acquisto occorrerà leggere ed accettare le Condizioni Generali, nonché le Condizioni Specifiche laddove applicabili.
  1. Ove i Prodotti siano prodotti digitali, dovrà essere formulato un Ordine distinto per ciascun prodotto si desideri acquistare (non sarà possibile acquistarne più d’uno cumulativamente), in quanto gli stessi verranno acquistati e scaricati dal Cliente contestualmente alla accettazione dell’Ordine da parte del Consulente.
  2. Ricevuto l’Ordine, il Consulente invia automaticamente al Cliente e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di Prodotti e/o Servizi richiesti ed i relativi costi, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente ed i link attraverso cui il Cliente potrà effettuare il download del prodotto digitale acquistato se si tratta di acquisto di Prodotti digitali. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente al Consulente eventuali modifiche. Il ricevimento della e-mail conferma la presa visione ed accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali e delle Condizioni Specifiche.
  3. Il Consulente ha facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti del Consulente ad alcun titolo. Il contratto di vendita si intenderà concluso (i) al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte del Consulente inviato all’indirizzo di posta elettronica del Cliente ovvero (ii) tacitamente se decorse 48 ore dalla ricezione dell’Ordine (il “Contratto di Vendita”).
  4. Una volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte del Consulente, quest’ultimo provvederà alla spedizione dei Prodotti, quando non digitali, selezionati che verrà comunicata al Cliente a mezzo posta elettronica.

III) Prezzo dei Prodotti e Servizi Sanoevegano.com – Disponibilità dei Prodotti

 

  1. L’acquisto di Prodotti e Servizi digitali ovvero scaricabili immediatamente dal Sito, come e-books e guide.pdf, non comporta alcun costo di spedizione.
  2. I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte del Consulente senza alcun obbligo di preavviso al Cliente. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine.

IV) Modalità di pagamento

 

  1. L’acquisto di Prodotti immediatamente scaricabili dal Sito, quali e-books ed MP3 e prodotti digitali in genere potrà essere effettuato solo con pagamento attraverso carta di credito, Pay Pal o diversa tipologia di pagamento ove espressamente indicato.
  2. Il Consulente si riserva la facoltà di chiedere al Cliente, in qualsiasi momento, l’invio di informazioni integrative e/o documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto di Vendita. Qualora il Cliente non ottemperi alle richieste, il Consulente si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine, ovvero di recedere dal Contratto di Vendita perfezionato, dandone tempestiva comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’Ordine.
  3. Il pagamento attraverso Pay Pal avverrà mediante reindirizzamento al sito Paypal, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute al Consulente. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da Paypal e non saranno condivisi con il Consulente. L’importo complessivo relativo a ciascun Contratto di Vendita verrà addebitato solo all’atto della spedizione dei Prodotti e/o Servizi prescelti o nel giorno lavorativo precedente.

V) Consegna dei prodotti

 

  1. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente al Consulente, in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine.
  2. Tutte le spedizioni dei Prodotti saranno a rischio del Consulente. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto di consegna dei Prodotti.
  3. Per ciascun Contratto di Vendita perfezionato attraverso il Sito, il Consulente emetterà all’atto della formulazione dell’Ordine di acquisto il relativo documento contabile previsto per legge relativo ai Prodotti e/o Servizi acquistati. Tali documenti saranno inviati all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente quando richiesti. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere detto documento qualora un Cliente che non abbia

indicato la propria partita I.V.A. nella maschera di inserimento dei dati anagrafici e ne faccia richiesta in un momento successivo. Tutti i Prodotti in formato digitale sono considerati “servizi” e, pertanto, soggetti all’obbligo di emissione del documento previsto per legge.

 

VI) Diritto di Recesso Del Cliente – Recesso del Consulente

 

  1. Non è consentita la facoltà del Cliente di recedere da Contratti di Vendita aventi ad oggetto Prodotti immediatamente scaricabili dal Sito, come e-books, MP3, software, (nonché nei casi in cui apra i sigilli apposti su prodotti musicali, audiovisivi o software informatici in genere).
  2. Il Consulente ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso dal Cliente o dal Consumatore, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail e raccomandata a/r, così come potrà non accettare alcun Ordine da parte di utenti o Clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari, siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di una autorità giudiziaria.

VII) Garanzia

 

  1. Il Consulente dichiara di non avere alcuna responsabilità in merito a vizi, difetti o difformità di Prodotto. Resta salva la garanzia per il Consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005.
  2. Il Consumatore in tal caso dovrà, a pena di decadenza, denunciare al Consulente il difetto riscontrato all’indirizzo info@sanoevegano.com entro il termine di 2 (due) mesi dalla data della scoperta.
  3. Il Consulente compirà ogni ragionevole sforzo per sostituire, a proprie spese ed entro un termine congruo, il Prodotto difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso per il Consulente, il Consumatore avrà diritto a risolvere il Contratto di Vendita e, conseguentemente, ad ottenere il riaccredito delle somme versate per l’acquisto del Prodotto, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità del Consulente, a qualunque titolo e per qualsivoglia ragione.

VIII) Condizioni d’uso del sito internet

 

  1. Le informazioni ed i servizi offerti dal Sito sono accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: http://www.nutrizionesuperiore.it corrispondente alla pagina iniziale (cd. homepage) del Sito.
  2. L’utente prende atto che l’accesso e/o l’utilizzo del Sito e dei servizi da esso offerti, sono subordinati all’accettazione integrale dei termini e delle condizioni di uso qui di seguito stabilite. Qualora non intenda accettare, il visitatore è invitato a non utilizzare il Sito e a non scaricare alcun materiale dallo stesso. Ulteriori termini e condizioni diversi dalle presenti potranno applicarsi alla prestazione di determinati servizi o vendita di beni o all’uso di altre parti del Sito.
  3. L’utente deve essere maggiorenne, nonché dotato della capacità d’agire necessaria per utilizzare il Sito accettando le presenti Condizioni Generali e per assumersi ogni eventuale responsabilità derivante dall’uso del Sito stesso.
  4. Ogni diritto sui contenuti del Sito (a titolo esemplificativo testi, immagini, segni distintivi, file audio e video nonché la stessa architettura del Sito) è riservato al Consulente o ai legittimi titolari degli stessi, ai sensi della normativa nazionale ed internazionale vigente.
  5. I contenuti delle pagine del Sito non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati, distribuiti o diffusi in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto del titolare del Sito, fatta salva la facoltà di riproduzione e comunicazione, nei limiti previsti dagli articoli 65 e seguenti della legge 22 aprile 1941, n. 633, e la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo Sito, unicamente per utilizzo personale.
  6. Qualsiasi forma di link al presente Sito se inserita da soggetti terzi non deve recare danno all’immagine e alle attività del Consulente. È vietato il “deep linking” ossia l’utilizzo, su siti di soggetti terzi, di parti del Sito o comunque il collegamento diretto alle pagine senza passare per la home page del Sito
  7. L’eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, salvo esplicita autorizzazione scritta, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali.
  8. Il Consulente non garantisce la continuità di accesso né la corretta visualizzazione, il download o l’utilizzo degli elementi e delle informazioni contenute nelle pagine del

Portale, che possono essere impediti, ostacolati o interrotti da fattori o circostanze al di fuori del suo controllo.

  1. I testi, le informazioni, gli altri dati pubblicati o accessibili tramite form all’interno del Sito, hanno esclusivamente scopo informativo e non contrattuale, salvo ove diversamente disposto o previsto ai sensi della vigente normativa.
  2. In nessun caso il Consulente sarà ritenuto responsabile per qualsiasi danno diretto oindiretto, causato dall’utilizzo di questo sito, dall’incapacità o impossibilità ad accedervi, dall’affidamento delle notizie in esso contenute o dal loro impiego.
  3. Le informazioni possono essere modificate od aggiornate senza preavviso. Il Consulentepuò anche migliorare, cambiare o eliminare alcune sezioni di questo sito, senza preavviso.
  4. Nonostante i servizi e/o i contenuti del Sito abbiano una durata indeterminata, ilConsulente si riserva il diritto di chiudere, sospendere o interrompere unilateralmente in qualsiasi momento e senza preavviso, la prestazione dei servizi o il Sito in generale.
  5. L’Utente prende atto che il gestore del Sito non potrà in nessun caso essere ritenutoresponsabile per le informazioni, contenuti, prodotti e servizi offerti o forniti attraverso il Portale da terze persone o entità, ivi comprese quelle con i quali il Sito abbia attivato un link di collegamento, e per qualsiasi altro contenuto, informazione o quant’altro contrario a norme vigenti presenti nella risorsa del terzo collegata all’allegato link. Chi decide di visitare un sito collegato al Sito lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure e cautele necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
  6. Il collegamento con altri siti non implica che il Consulente sponsorizzi o sia affiliato con le entità che effettuano gli eventuali servizi descritti in quei siti.
  7. In nessun modo il Consulente potrà essere ritenuto responsabile dei danni arrecati a terzi a causa dell’erronea, perniciosa e/o non autorizzata utilizzazione dei materiali contenuti nel sito, ovvero della trasmissione di eventuali virus che infettino le attrezzature informatiche utilizzate dai visitatori del medesimo sito.

IX) Privacy

 

     43. Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte del Consulente, si rinvia all’area del sito appositamente dedicata, raggiungibile tramite apposita rea del Sito.

X) Normativa di riferimento – Foro competente

 

  1. Le presenti Condizioni Generali e Condizioni d’Uso sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana.
  2. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Torino, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 cc. il Cliente dichiara di aver preso visione, compreso e di voler accettare le clausole riportate sulla presente pagina web.

Pin It on Pinterest